Ciao, sono Erica!
Sono nata nell'aprile del 1994 in provincia di Padova, la mia vita si alterna tra i Colli Euganei, qualche esplorazione nel Trentino e i miei viaggi in giro per il mondo.
Dal 2020 scrivo su questo blog, la mia casa, e lavoro come travel blogger e content creator. Sono mente e braccio di Ericazetatravel, anima creativa, iperattiva dalla nascita, curiosa e sempre alla ricerca di nuove esperienze da provare. Amo la natura, la vita semplice e autentica, credo fermamente che per vivere bene sia necessario assecondare i propri ritmi e rallentare.
Mi laureo nel 2017 in Infermieristica, ma il mio cuore mi spinge a credere nelle mie passioni e a dare voce ai miei sogni, voglio continuare ad alimentare la mia personalità e ad espandere le mie conoscenze.
Sono stata educata al viaggio fin da bambina, quando insieme ai miei genitori giravamo tra l'Italia e l'Europa in camper, assaporando la vita on the road, una fortuna enorme che mi ha arricchita e ha riempito le vene di un irrefrenabile ardore: quello del viaggio come stile di vita.
Scrivo perchè non so farne a meno, ricordo quando a 6 anni portai a scuola un quadernino con i racconti dei miei viaggi e una raccolta unica di biglietti, scontrini, depliants e ricordi, da regalare alla maestra: lei ne fu così entusiasta che si emozionò. Come mi emoziono io davanti a nuove storie, nuove vite, nuove avventure e immensi panorami.