Tra stelle e respiri: una pratica di respirazione nel cuore dei Colli Euganei
Aggiornato il: Oct 13, 2021
Dalla combinazione di BREATHROUGH di Angela Grossi con l’esperienza del Planetario di Padova nasce questo ciclo di eventi ospitato a Villa dei Vescovi, assolutamente da non perdere (e alla fine vi dico perchè!).
Angela vi accoglie e vi fa accomodare su dei cuscini morbidi lungo la scalinata che porta verso i vigneti, vi spiega come accendere ed utilizzare le cuffie wireless e vi catapulterà nel giro di qualche secondo in una dimensione in cui respiro, musica e consapevolezza di sè stessi faranno da padroni.
Al termine della sessione, il bar della Villa organizza un aperitivo tipico che preparerà la vostra pancia e la vostra mente all’osservazione della volta stellata insieme agli esperti del Planetario di Padova, che con molta preparazione vi guideranno alla ricerca di quelle che sono le costellazioni e i planetes visibili ad occhio nudo dalla Terra.
Quello che più mi ha colpita è stato l’enorme flusso di energia di Angela che con il suo format itinerante di pratiche di respiro mi ha incantata dal primo momento.
Mi ha invitata a prendere spazio e tempo da dedicare solo ed esclusivamente a me stessa e all’ascolto del mio io interiore.
Mi ha insegnato che il respiro consapevole è la chiave per potersi liberare dallo stress e dall’ansia che si accumulano durante la giornata.
Unione, condivisione, creatività, novità, mettersi in gioco e riconnettersi con la natura, leggerezza e positività.
Questo è esattamente lo spirito con il quale ho voluto creare e portare avanti “Il Veneto di Erica” e con questo stesso mood vi invito a prendere nota dei contatti che vi lascio qui sotto e di provare questa esperienza guidati da Angela, ne uscirete sorridenti e mi ringrazierete.